
Ar'Fly (aka Fabrizio Russo) è un giovane cantautore irpino che scrive canzoni alla chitarra e al pianoforte, in italiano e in inglese. La musica ha sempre fatto parte della sua vita: a 5 anni inizia gli studi di pianoforte, a 11 anni si iscrive al Conservatorio, dedicandosi contemporaneamente alla chitarra classica e conseguendo il diploma di Solfeggio. Frequenta l'Accademia Spettacolo Italia, con la guida dei maestri Marco Rinalduzzi, Massimo Calabrese e Lorenzo Meinardi, proseguendo il suo percorso di formazione musicale con Danila Satragno. Nello stesso periodo inizia una collaborazione artistica con Valter Sacripanti e il vocal coach Davide Papasidero, con cui lavora a nuovi brani.
Non si identifica in un genere musicale in particolare in quanto vive la musica a 360° ma, grazie alla sua formazione classica, spesso trova ispirazione nei testi poetici del passato. Per una scelta del tutto personale, i suoi brani non sono stati finora pubblicati, preferendo far conoscere la propria musica durante le esibizioni dal vivo che lo hanno portato dagli eventi della Costiera Amalfitana a quelli di Benevento Città Spettacolo, dai vari locali della capitale come il Caffè Letterario e l'Asino d'Oro di Roma, fino al Barrio's e al Castello Sforzesco di Milano. In questo modo, ha potuto avere un riscontro più vero e intimo con il pubblico, per passare solo in un secondo momento alla registrazione in studio.
Esordisce con il singolo intitolato "Una Volta Sola", ispirato a un sonetto del 1700 di Pietro Metastasio. Con questa esibizione arriva in finale al Premio Lucio Dalla di Roma insieme alla sorella Laura. La canzone ha inoltre vinto il premio miglior inedito a Cassano's Got Talent e il premio Voci Nuove dell'Irpinia. Con un altro inedito, intitolato "Soli contro il mondo", si aggiudica il 3° posto al Premio Giffoni Festival 2023. Il terzo brano "Se penso a te", non ancora pubblicato, è stato scelto da Mario Lavezzi per la finale di Campusband 2023 al Castello Sforzesco di Milano. Nel frattempo pubblica con la Orangle Records il suo secondo singolo intitolato "Il Buio non ha Fine".
Fonte: www.fattitaliani.it
Note sul Copyright - I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.
Music Tree è un servizio offerto da BUZLAB Grafica e Web - P.I. 02575360207
Note sul Copyright - I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.
Music Tree è un servizio offerto da BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207