Biografia

 

Sex N' Violence - Biografia
📀 Band: Sex N' Violence
🎵 Genere: Metal

 

Prendete la crudezza del Punk, mescolatelo con un maggiore impatto e sete di bpm del Metal, condite tutto con un'ulteriore dose di grindcore in puro stile Carcass dei primi anni ed otterrete i Sex N' Violence.

Siamo nel 1998 e dall'idea dei fratelli Marco e Matteo Barbero prende vita uno dei gruppi più extreme di Savona. La formazione viene completata dall'ingresso del batterista Daniele, compagno di banco di Marco, che presto si guadagnerà il soprannome di "Terminator" proprio per le ritmiche serratissime e claustrofobiche che contraddistinguono le sonorità del trio. "Sesso e Violenza", un moniker con un particolare significato in quanto sorta di omaggio al brano omonimo degli Exploited, con cui i due fratelli si esercitavano durante le loro prime suonate insieme; inoltre esso è lussurioso, perverso e facile da ricordare proprio perchè crudo e di impatto fin da subito e che manco a farlo apposta porta nella sua semplice abbreviazione le lettere della sigla della città da cui provengono (SnV).

Scaldati i motori con solo due date savonesi, i Sex N' Violence si fiondano subito in studio per registrare il loro primo demo, ovviamente autofinanziato, come del resto vuole la tradizione underground e dando alla luce "Punk Metal Sex Violence", prodotto che già dal nome dice tutto: in quelle tracce infatti traspare un misto di Punk, Crust e Thrash Metal grezzo ed old school, che viene sparato in faccia tutto d'un fiato come un urlo tra i più rabbiosi che la gola ci consente di scagliare al cielo. Vi basterà leggere questo titolo per immaginarvi Mark "Ice" Draven, Teo "Baddy" e Dani "Terminator" gridarvi in faccia "SiamoiSexnViolencefacciamoPunkMetalbeccateviquesta", così, giusto perché nel Metal Estremo non c'è tempo da perdere.

Gli anni passano e i SnV partecipano a diverse serate e contest come il Play For You, organizzato da Radio Genova Sound, lo Sband allo storico Ju-Bamboo di Savona, l'Emergenza Festival e lo Zombie Rock. Anche per i Sex N' Violence, come per diverse formazioni storiche, si presenta il problema del cambio di formazione che, comporterà periodi di pausa intervallati da momentanee riprese e progetti paralleli avviati dai due fratelli fondatori. Il gruppo si muoverà solo tramite pubblicazioni di demo ed ep autoprodotti, senza mai arrivare al full lenght vero e proprio ma, dopo il debutto, vedono la luce l'omonima ristampa parziale del primo demo del 2003, il singolo "Class of Shit" (2004), lo split insieme ai concittadini Kartilage "Sick Musics for Sickest Minds" (2007), "The Shadow of the Black Count" (2013), "Angoscia" (2014) fino al più recente "Vampire Eyes" (2015). I Sex N' Violence vantano anche la partecipazione a numerose compilation di webzines dedicate alla realtà underground.

Il 2018 è l'anno del ventennale della band, che è stata capace di cancellare quasi del tutto la cecità mentale dei savonesi nei confronti di questo genere estremo e mentre molte altre band più soft e "ear friendly" sono nate e morte di lì a poco, i Sex N' Violence continuano a pestare ad oltranza.

La band ha pubblicato nel dicembre 2019 "PunkMetalSexViolence", il nuovo album per il 20° Anniversario di attività, distribuito dalla Just in Record.

 

Articolo ripreso da Music Tree
(Presente sulla fanzine "Tuttipazzi" #23 – 2018 - scritto da Michele "Met" Alluigi)
CONTATTI

band: Sex N' Violence
www.musictree.it/SexnViolence

ultima etichetta: Just in Record
www.justinrecord.it

 

Note sul Copyright - I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.
Music Tree divisione di BUZLAB Grafica e Web - P.I. 02575360207

Note sul Copyright - I contenuti visualizzati sono di proprietà dei rispettivi artisti o di chi ne detiene i diritti. É vietata la riproduzione e la copia anche parziale, salvo autorizzazione.
Music Tree divisione di BUZLAB Grafica e Web
P.I. 02575360207

powered by BUZLAB Grafica e Web
powered by BUZLAB Grafica e Web